DIDATTICA

I corsi professionali proposti

wine marketing wine neuromarketing

wine neuromarketing

Il corso si rivolge principalmente al segmento wine business. Non solo agli operatori del settore vitivinicolo, ma anche alle imprese, ai professionisti e agli studenti che, direttamente o indirettamente, hanno a che fare con il marketing, la comunicazione e/o la commercializzazione del vino.

wine manager

wine management

Il corso si rivolge al segmento ho.re.ca. e alle scuole alberghiere. Molte attività che oggi operano con successo nel settore della ristorazione, hanno compreso da tempo l'importanza del comparto vino e la necessità di rendere la gestione di tale comparto più funzionale e performante.

tecniche di servizio vino

vendita e servizio del vino

Il corso è rivolto al personale di servizio della ristorazione: strutture ricettive, ristoranti, wine-bar e vinerie, catering e banqueting.

corso degustazione e abbinamento vino

tecniche di degustazione e abbinamento

Il corso offre l'opportunità di conoscere e approfondire una disciplina che prevede procedure e tecniche di analisi sensoriale, utilizzate dai sommelier e degustatori professionisti.

italia vigneto vitivinicoltura enografia

enografia e vitivinicoltura

Il corso è rivolto ai consumatori finali di ristoranti, wine-bar e vinerie. Può essere proposto anche come servizio conto terzi da società di catering e banqueting, ai propri clienti.