wine marketing wine neuromarketing

WINE NEUROMARKETING

ww.parideleali.it
Il corso si rivolge principalmente al segmento wine business. Non solo agli operatori del settore vitivinicolo, ma anche alle imprese, ai professionisti e agli studenti che, direttamente o indirettamente, hanno a che fare con il marketing, la comunicazione e/o la commercializzazione del vino.

Tra questi:

  • uffici marketing/commerciali delle aziende vitivinicole
  • uffici marketing/commerciali delle aziende di rivendita e distribuzione
  • enologi
  • venditori, agenti e rappresentanti di case vinicole
  • docenti e studenti delle scuole di settore
  • consorzi, enti e associazioni di categoria
  • aziende grafico-pubblicitarie che si occupano di wine label design e di wine packaging design
  • agenzie di comunicazione, società di web & digital marketing

Partendo da un programma di base, ogni corso viene poi sviluppato e “customizzato” sulle effettive e reali esigenze del/i committente/i, permettendo così di ricevere una formazione mirata, sicuramente più immediata ed efficace, in grado di rispondere con precisione alle sfide di un mercato in rapida evoluzione e sempre più competitivo.

I principi generali del marketing e della comunicazione vengono così applicati al comparto vitivinicolo, integrando la materia con un approfondito studio dei processi comunicativi ispirati alle moderne tecniche neuroscientifiche.