Menu Chiudi

Marlborough Sauvignon Blanc 2019 [Greywacke]

Marlborough Sauvignon Blanc

2019

GREYWACKE

Scheda analitico sensoriale

Un neozelandese di razza

Pronto e armonico. Può mantenersi in ottimo stato per 2 o 3 anni. L’apertura al palato è nettamente fresca e minerale, evolvendo poi in materica morbidezza per chiudere su un finale molto lungo sulle note floreali e fruttate di litchi. Spiccata spalla acida, buon equilibrio, ottimo estratto secco che gestisce un importante titolo alcolometrico del 13,5% vol.

Le viti allignano nelle pianure centrali di Wairau, in particolare a Woodbourne, Renwick e Rapaura. Vendemmia meccanizzata svolta nelle ore notturne, pressatura soffice e decantazione a freddo prima della fermentazione in acciaio. Una parte del mosto è stato fermentato con lieviti indigeni in botti di rovere, per essere poi assemblato a fine luglio.

La analisi organolettica e la valutazione del vino presenti in questa scheda tecnica sono da intendersi esclusivamente come espressione di un giudizio personale, derivante da una analisi visiva e gusto-olfattiva del prodotto.
Non vi è pertanto alcuna valutazione di natura oggettiva derivante, ad esempio, da analisi tecniche di laboratorio, né vi è intenzione alcuna di fornire al lettore indicazioni sulla qualità oggettiva del prodotto analizzato.
Per maggiori dettagli sul regolamento delle degustazioni, clicca qui.

Forse ti interessa anche ...