Menu Chiudi

Eclisse 2019 [La Roncaia]

Venezia Giulia Bianco IGT

Eclisse

2019

LA RONCAIA

Scheda analitico sensoriale

Eclisse 2019 La Roncaia

Nobile Cuvée

Cuvée di Sauvignon e Picolit per questo suadente Bianco IGT Venezia Giulia de La Roncaia. I due vitigni vengono vendemmiati e vinificati separatamente, in parte in vasche d’acciaio inox a temperatura controllata, in parte in barrique di rovere di Allier.

L’estratto secco e l’ampiezza aromatica sono garantite dalla permanenza sulle proprie fecce nobili. Dopo l’assemblage la cuvée matura in vasche d’acciaio fino all’imbottigliamento.

Si presenta elegante al naso e molto equilibrato in bocca, dove l’apertura risulta morbida e fresca, evolvendo sul centrale in spiccata e netta sapidità. La chiusura è abbastanza lunga sulle leggere nuance di frutta esotica, agrumi e note verdi.

Vino dalla marcata mineralità e dalla intrigante impronta aromatica che si esprime con eleganza e discrezione, sempre ben amalgamata nella rotonda morbidezza che accompagna per tutto il percorso gustativo.

La analisi organolettica e la valutazione del vino presenti in questa scheda tecnica sono da intendersi esclusivamente come espressione di un giudizio personale, derivante da una analisi visiva e gusto-olfattiva del prodotto.
Non vi è pertanto alcuna valutazione di natura oggettiva derivante, ad esempio, da analisi tecniche di laboratorio, né vi è intenzione alcuna di fornire al lettore indicazioni sulla qualità oggettiva del prodotto analizzato.
Per maggiori dettagli sul regolamento delle degustazioni, clicca qui.

Forse ti interessa anche ...